I LOVE SUN, I LOVE ME!

 

Protezione e abbronzatura: il binomio perfetto per chi ama prendere il sole ed è attento all’INCI dei prodotti che utilizza. I solari naturali partono proprio da questa certezza: proteggere l’epidermide dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB e ottenere un colorito omogeneo a corpo e viso con ingredienti ed estratti vegetali. Posto che le regole per una corretta esposizione al sole sono sempre le stesse che riguardano sopratutto gli orari di esposizione per un maggiore tutela della nostra pelle.

 

Come funzionano i diversi filtri solari?

I filtri UV minerali sono composti da pigmenti minerali di origine naturale. Essi riflettono la luce del sole come uno specchio, di conseguenza  e radiazioni UV penetrano in maniera minore nella pelle. Questi filtri agiscono immediatamente dopo l’applicazione.
Quando i filtri vegetali sono di alta qualità, l’elevata concentrazione di antiossidanti respinge le radiazioni pericolose mentre i filtri chimici penetrano nella pelle convertendo le radiazioni UV in radiazioni infrarosse e, di conseguenza in calore. Ci vorranno circa 30 minuti perchè abbiano effetto.

Perchè prestare attenzione nell’utilizzo di filtri chimici?

I filtri chimici possono essere problematici. Alcuni studi hanno dimostrato che essi hanno un effetto disturbante sul sistema ormonale ed in alcuni casi possono scaturire allergie. L’utilizzo di creme solari chimiche è vietato in molte spiagge dell’Australia e degli Stati uniti in quanto sono addirittura in grado di distruggere la barriera corallina.

 

 

Protezione UVA e UVB – come si differenziano?

La lunghezza d’onda dei raggi solari è diversa. I raggi UVA sono onde lunghe, i raggi UVB sono onde corte. I raggi UVA a onde lunghe penetrano  in profondità nella pelle (fino al derma) e sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I raggi UVB possono penetrare nell’epidermide e sono i responsabili dell’abbronzatura ma anche degli eritemi e dei tumori della pelle.

La linea solari di naturalmente per la protezione di corpo e capelli   è 100% di natura organica vegetale, rispetta il tuo corpo e rispetta l’ambiente che ci circonda.

Questa estate fatti baciare dal sole senza aver paura del dopo, scelgi i solari Naturalmente.

 

 

 

ultima modifica: 2018-07-25T08:02:29+00:00 da angelo