Si sa con l’arrivo dell’autunno ci ritroviamo spesso con le spazzole piene di capelli, secondo gli esperti si tratta di un fenomeno fisiologico molto semplice, il cui processo dipende oltre che dallo stress post-estate anche dalla variazione delle ore di luce nell’arco della giornata: un meccanismo complesso mediato nell’organismo dalla melatonina, l’ormone coinvolto nel processo di regolazione luce/buio o sonno/veglia.
Il problema, che si protrae fino alla fine di novembre, riguarderebbe tutti indistintamente: sia uomini che donne, anziani e giovani. L’aumento della caduta che si registra in media è di circa il 20% – 30% di capelli in più rispetto al resto dell’anno. A confermarlo scientificamente è uno studio dell’IHRF, la Fondazione di ricerca per la patologia sui capelli.
Su 500 pazienti intervistati in tutta Italia da esperti dermatologi, infatti ben il 59% ha riscontrato un aumento della caduta dei capelli confermando il disagio; il 30% invece li trova più sottili e sfibrati e solo l’11% non ha rilevato nessun cambiamento particolare. A quanto sembra sono le donne quelle che soffrono di più di questo disturbo con una percentuale del 43% che supera di molto quella degli uomini (29%).

È quindi fondamentale distinguere la normale caduta del capello e il normale ciclo di riproduzione cellulare di ciascun individuo rispetto ad una caduta anomala, patologica come alopecia, le cui cause possono essere le più svariate dallo stress a squilibri ormonali e soprattutto condizione genetica.
Inizialmente si assiste ad una progressiva involuzione e miniaturizzazione del follicolo pilifero. Poi, il follicolo si sposta dallo strato sottocutaneo agli strati superficiali del derma, dando luogo ad un fusto del capello più piccolo e sottile. Ha luogo quindi una fibrosi del tessuto connettivo attorno al bulbo, spesso accompagnato da un processo infiammatorio. Infine si verifica la perdita del capello.

 

Revitalizing Scalp Treatment di Naturalmente previene e tratta la perdita dei capelli ne promuove la crescita, contrastando l’invecchiamento delle cellule follicolari.
È un dispositivo medico innovativo con Oleuropeina e Renovase®(coniugato di glutatione con acidi grassi omega-3) in una formulazione esclusiva e brevettata.

Tutto in una formulazione Naturale:
Etanolo (Alcool di origine vegetale)
Renovase® (Molecola organica)
Oleuropeina (Molecola vegetale)
Vitamina AStabilizzatori, eccipienti di natura organica
B-sitosterolo (Molecola vegetale)

Formulato per uso topico, ben tollerato, non irrita il cuoio capelluto.
Efficace per alopecia androgenetica, telogen effluvium, alopecia areata e calvizie gravi e resistenti.
Efficacia dimostrata da test clinici. Privo di effetti collaterali.
In poche settimane, la ricrescita dei capelli diventa evidente e durevole
Aumenta il tasso di crescita dei capelli, la robustezza e l’aspetto.
Promuove la progressione dalla fase telogen alla fase anagen.

Schema per caduta stagionale:

ultima modifica: 2018-09-19T08:41:35+00:00 da angelo
Condividi questa pagina su
WhatsApp Facebook Pin It Twitter